Tel.
+39 040 977 64 86
Ore di lavoro
Lunedì - Venerdì 9am - 5pm
Sede
Trieste-Barletta-Warsaw

Diritto Civile

Il diritto civile comprende diverse questioni importanti, tra le quali, la modalità di istruzione del procedimento, i termini e le modalità per l’impugnazione, la presentazione delle accuse, lo status delle parti e molto altro. Grazie all’approfondita conoscenza di queste regole, siamo in grado di accompagnare il cliente attraverso ciascuna procedura.

Il principale compito dello studio legale è dunque quello di rappresentare i clienti dinanzi ai tribunali di ogni istanza, in tutte le tipologie di procedimenti giudiziari e amministrativi. I clienti vanno accompagnati dall’inizio alla fine di ogni procedura, analizzando ogni circostanza e reagendo a tutti i cambiamenti che si verificano.

Ancora nella fase che precede l’instaurazione del processo, tentiamo di arrivare alla composizione amichevole della controversia. Così come nei negoziati commerciali, ci impegniamo a raggiungere un accordo. Mitigare le controversie spesso è la soluzione migliore. Supportiamo il cliente nelle trattative ed elaboriamo uno scenario di risoluzione delle controversie tramite una composizione amichevole.

Projekt bez tytułu (19)

Nel caso di una causa dinnanzi al Tribunale elaboriamo l’intero scenario delle nostre attività.

Raccogliamo e analizziamo le prove rilevanti per l’intero procedimento.

Rappresentiamo i nostri clienti davanti alle autorità competenti.

Documentazione

Creiamo la Documentazione Necessaria

Redigiamo atti di citazioni, mozioni, reclami, ricorsi, appelli e altre missive relative al procedimento giudiziario. Lavoriamo anche su progetti di composizione amichevole.

Projekt bez tytułu (18)

Rappresentiamo il cliente in tutti i tipi di procedimenti, per esempio: ordinario, di ingiunzione, esecutivo, fallimentare e procedura concorsuale. Tutti questi procedimenti vengono costantemente da noi monitorati. Aiutiamo sia persone fisiche che giuridiche. Partecipiamo a processi civili e penali.

Nei procedimenti giudiziari iniziamo il nostro lavoro da un esame preliminare, cioè un colloquio con il cliente. Raccogliamo e analizziamo le prove e valutiamo la situazione del cliente, compresi i rischi che possono insorgere. Presentiamo gli scenari più probabili e individuiamo la posizione ottimale che il cliente può assumere.

Il procedimento giudiziario a volte dura per molti mesi, dunque dobbiamo concentrarci non solo sulla risoluzione positiva della causa, ma anche sull’immagine di ciascun cliente, in modo che la causa giudiziaria di lunga durata non abbia un impatto negativo su di esso. Tutte le questioni relative al processo sono importanti per il suo finale positivo. Siamo fiduciosi di poter portare ogni caso fino alla fine.